• Home
  •  > Notizie
  •  > Trieste, ragazzo trovato morto nell’area dell’ex Fiera: ecco ciò che sappiamo

Trieste, ragazzo trovato morto nell’area dell’ex Fiera: ecco ciò che sappiamo

TRIESTE Tragedia nell’area dell’ex Fiera, dove nel tardo pomeriggio di venerdì 29 aprile è stato trovato il cadavere di un giovane, dall’età stimata sui vent’anni.

Il corpo del ragazzo, sul quale non sono stati rinvenuti documenti, è stato notato attorno alle 19 da alcuni passanti, che hanno attivato immediatamente i soccorsi. Il fatto è accaduto all’altezza del vecchio varco della Fiera, attualmente in dismissione, posto all’intersezione fra le vie Rossetti e Revoltella.

L’équipe medica del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso. Dalle prime ricostruzioni la dinamica non lascia dubbi: il ragazzo pare sia precipitato da un’altezza di oltre 10 metri, da uno degli edifici che un tempo facevano parte del comprensorio della Fiera campionaria cittadina e che fino a una decina di anni fa era sede di studi televisivi.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimarlo, anche i Vigili del fuoco, la Polizia locale, la Polizia scientifica e i Carabinieri. Fra le ipotesi, anche quella che il giovane sia caduto mentre stava praticando il parkour, disciplina sportiva che consiste nell'abilità di compiere un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo in maniera veloce ed efficiente. — l.d.

Pubblicato su Il Piccolo