• Home
  •  > Notizie
  •  > Commercio in lutto a Gorizia: morto a 95 anni Gino Madriz

Commercio in lutto a Gorizia: morto a 95 anni Gino Madriz

GORIZIA In tanti, goriziani d’ogni età, lo ricorderanno probabilmente dietro al bancone del suo negozio di piazza Cavour, con addosso l’immancabile grembiule blu e quel sorriso gentile che illuminava il volto.

Ora invece Gorizia piange la scomparsa di Gino Madriz, sanroccaro doc e una delle piccole/grandi istituzioni del comparto commerciale cittadino, che per una vita ha lavorato al negozio di sementi “Carlotto”, nel cuore del centro storico.

Aveva 95 anni, e si è spento dopo una breve malattia. Anche dopo essere andato in pensione aveva continuato a dare una mano ai figli Giuliana e Mauro nella conduzione del negozio, per poi dedicarsi con passione alla casa, alla vita da nonno e agli amati quattro nipoti. La famiglia Madriz, che ringrazia Adriana «per le amorevoli cure prestate» lo porterà sempre nel cuore, così come i tanti clienti con i quali amava scambiare due parole in friulano, ai quali dava consigli e che serviva con l’ironia e la gentilezza che hanno sempre contraddistinto Gino Madriz. Il funerale sarà celebrato oggi, 24 gennaio, alle 11 al Sacro Cuore.

La storica agraria Carlotto è illustrata in tante vecchie cartoline nelle quali si riconosce la caratteristica insegna a fondo bianco e scritta in azzurro, su quella che si chiamava allora piazza Duomo

Pubblicato su Il Piccolo