• Home
  •  > Notizie
  •  > Thailandia, sparatoria in un centro commerciale di lusso a Bangkok. Tre morti, arrestato un 14enne

Thailandia, sparatoria in un centro commerciale di lusso a Bangkok. Tre morti, arrestato un 14enne

Le telecamere di sicurezza hanno ripreso un giovane con pantaloni mimetici e due pistole in mano

Tre persone sono morte e almeno sei ferite nella sparatoria avvenuta nel pomeriggio di oggi, martedì 3 ottobre, nel famoso centro commerciale Siam Paragon a Bangkok, in Thailandia. Lo ha annunciato il primo ministro Srettha Thavisin, confermando anche l'arresto dell'aggressore, un ragazzo di 14 anni. «La polizia sta evacuando il posto. La situazione è sotto controllo» ha detto Thavisin in diretta così. Diversi video circolati sui social mostrano centinaia di persone in fuga dal Siam Paragon, uno dei principali centri commerciali di Bangkok frequentato da gente del posto e turisti di tutto il mondo.

Un fermo immagine di un giovane con pantaloni mimetici e due pistole in mano, ripreso dalle telecamere di sicurezza subito dopo esser entrato nel centro commerciale circola da questa mattina sui social network. Il 14enne che ha sparato all'interno del Siam Paragon è thailandese e portava in testa un cappellino con stampata la bandiera degli Stati Uniti. Indossava una maglietta nera e pantaloni mimetici che ricordano gli indumenti dei responsabili di alcune celebri stragi avvenute in scuole americane. Avrebbe sparato con una Glock da 9 millimetri. Secondo i media thailandesi, è il figlio di un professore universitario di una delle maggiori università della capitale.

LEGGI ANCHE La storia di Emmy, la bimba di 3 anni sopravvissuta alla strage in Thailandia

Il precedente, lo sterminio nell’asilo di Nong Bua Lam Phu

Questo incidente avviene quasi un anno dopo il peggiore sterminio di massa nella storia moderna del Paese, avvenuto in un asilo nella provincia di Nong Bua Lam Phu: un ex agente di polizia ha ucciso 36 persone, la maggior parte delle quali bambini di età inferiore ai cinque anni. Nel 2017 il Paese possedeva circa dieci milioni di armi da fuoco, di cui quasi la meta' (4 milioni) non erano registrate ufficialmente, secondo il programma di ricerca svizzero Small Arms Survey. Nel 2020 in una sparatoria in un centro commerciale a Nakhon Ratchasima morirono 29 persone.

Notizia in aggiornamento

Pubblicato su Il Piccolo