Incidente sul lavoro a Mariano, muore 30enne di Cormons
La tragedia si è consumata nella ditta Aps Arosio, sita nella zona industriale: ora è sotto sequestro
GORIZIA Un uomo di 30 anni di Cormons, Nicholas Nanut, ha perso la vita nelle prime ore di oggi, martedì 23 maggio, a seguito di un infortunio sul lavoro che si è verificato negli spazi di una attività produttiva che sorge nella zona industriale di Mariano del Friuli.
Si tratta della Aps Arosio, azienda che produce laminati in acciaio.
L’incidente è successo intorno all'1:30. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (attivati per quanto di competenza e carabinieri della Compagnia di Gradisca d'Isonzo), mentre lavorava con un macchinario è rimasto schiacciato.
Sul macchinario in questione si lavora in due, hanno spiegato in mattinata i Carabinieri: è stato dunque il suo collega ad accorgersi di quanto accaduto e a chiamare i soccorsi.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Gradisca d'Isonzo e l'elisoccorso.
Hanno attivato per quanto di competenza, i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. Inutili purtroppo le manovre salvavita: per il giovane uomo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.
Sul posto il medico legale e il magistrato.
La salma è stata trasportata solo alle 9 di mattina dalla ditta Sartori di Romans d’Isonzo.
La produzione dell’azienda è stata bloccata con la messa sotto sequestro dello stabile.
Notizia in corso di aggiornamento
Pubblicato su Il Piccolo