• Home
  •  > Notizie
  •  > Velista affogato in mare, domani a Villesse l’ultimo saluto a Elso

Velista affogato in mare, domani a Villesse l’ultimo saluto a Elso

VillesseSi terranno domani pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Villesse, i funerali di Elso Gerin, il velista di 66 anni, deceduto il primo agosto in mare, al largo di...

Villesse

Si terranno domani pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Villesse, i funerali di Elso Gerin, il velista di 66 anni, deceduto il primo agosto in mare, al largo di Sistiana, in drammatiche circostanze.

Gerin si trovava assieme alla moglie Mirjana sulla sua barca a vela. Dopo un tuffo in mare l’uomo è stato colto da un malore improvviso. La donna accortasi dell’accaduto si è gettata in acqua per cercare di prestare aiuto al marito senza però riuscirvi. La signora Mirjana è stata soccorsa quando ancora si trovava in mare e si è salvata, per il marito non c’è stato invece nulla da fare, nonostante tutti i tentativi fatti per rianimarlo, è deceduto.

La comunità di Villesse è rimasta molto scossa dalle circostanze dell’incidente che ha colpito una famiglia molto conosciuta in paese. Elso Gerin, pur essendo un uomo riservato, era molto stimato e benvoluto. Ha sempre vissuto a Villesse, abitava nel centro storico del paese e nella sua vita professionale aveva lavorato come camionista. Da circa cinque anni si godeva la meritata pensione assieme all’amata famiglia e, nel tempo libero, si dedicava a quella che era una sua vera passione: il mare e la barca a vela.

Oltre alla moglie Mirjana, Elso lascia nel lutto la figlia Simona, le nipoti Paola e Cristina, i parenti tutti e anche l’adoratissima cagnolina Molly. Il rito funebre si terrà giovedì partendo dalla Cappella di via Costalunga a Trieste con l’arrivo del feretro nella chiesa di Villesse alle 14. La messa sarà celebrata dal parroco monsignor Luigi Olivo. Il Santo Rosario sarà recitato oggi alle 19 sempre nella parrocchiale di San Rocco. —





Pubblicato su Il Piccolo