• Home
  •  > Notizie
  •  > Duomo gremito e le note di De Andrè per l’ultimo saluto all’ex sindaco di Monfalcone Adriano Persi

Duomo gremito e le note di De Andrè per l’ultimo saluto all’ex sindaco di Monfalcone Adriano Persi

Un lunghissimo applauso, il duomo gremito, le lacrime di tante persone comuni hanno avvolto l’ultimo viaggio del compianto sindaco scomparso a 74 anni

Un lunghissimo applauso, il duomo gremito, le lacrime di tante persone comuni hanno avvolto l’ultimo viaggio di Adriano Persi, amatissimo sindaco di Monfalcone, il primo eletto direttamente dai cittadini nel 1993.

Le esequie, all’insegna del profondo rispetto e grande amore per l’uomo e la figura politica che Persi ha rappresentato, sono state celebrate alle 11 dal parroco don Flavio Zanetti.

Ad aprire e chiudere il funerale - sulle note finali "La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De André - la banda civica, di cui il compianto amministratore è stato per anni presidente.

Affollata anche la precedente esposizione della salma, alla cappella cimiteriale, dove numerosissimi cittadini e politici si sono alternati per l’ultimo, affettuoso saluto.

In una dolente carrellata di ricordi ed emozioni Protezione civile, i rappresentanti della città gemellata di Neumarkt, attuali ed ex amministratori hanno poi reso omaggio in chiesa all’animo signorile e nobile di Persi. Il feretro è stato poi riportato in cimitero dove la salma è stata sepolta.

Pubblicato su Il Piccolo