• Home
  •  > Notizie
  •  > Neonata morta a Piove di Sacco, per la Procura Melissa ha annegato sua figlia

Neonata morta a Piove di Sacco, per la Procura Melissa ha annegato sua figlia

La scena cui si sono trovati di fronte i soccorritori è stata agghiacciante: la neonata immersa nel wc pieno d’acqua. La donna è piantonata in ospedale in attesa dell’interrogatorio

Avrebbe annegato sua figlia, dopo averla partorita nel bagno del locale notturno in cui si trovava, a Piove di Sacco.

E’ la circostanza che si evince dalla nota ufficiale con cui la Procura di Padova ripercorre i fatti che hanno portato al fermo di Melissa Russo, la 29enne italo brasiliana accusata di aver partorito e ucciso la propria figlia. Il racconto della donna: «Non sapevo di essere incinta» Qui la cronaca della tragedia

«Sulla base dell'immediata attività investigativa è stato accertato che nella notte tra il 28 ed il 29 ottobre una donna aveva partorito nel bagno dell'appartamento ove alloggiava. La neonata era stata trovata morta all'interno del water», si legge nella nota.

Già dai primi riscontri con i testimoni è emerso che la gravidanza della 29enne era nota a tutti, colleghi, amiche e residenti del quartiere.

Secondo la Procura di Padova la donna avrebbe lasciato sua figlia nel water e poi avrebbe cercato di disfarsene tirando l’acqua. La scena cui si sono trovati di fronte i soccorritori è stata agghiacciante: la neonata immersa nel wc pieno d’acqua.

Per questo la donna è ora accusata di omicidio aggravato ed è sottoposta a stato di fermo.

Attualmente la donna si trova nell'Ospedale civile di Padova in attesa dell'interrogatorio di garanzia da parte del Gip

Pubblicato su Il Piccolo