• Home
  •  > Notizie
  •  > Stati Uniti, si schianta piccolo aereo: muore un italiano di 22 anni

Stati Uniti, si schianta piccolo aereo: muore un italiano di 22 anni

Era un aspirante pilota di Crema

Michele Cavallotti, ventiduenne di Crema, è una delle due persone decedute nello schianto di un aereo sul tetto di una casa avvenuto a Newberg, in Oregon. Cavallotti era un aspirante pilota e si trovava su un velivolo della Hillsboro Flight Academy.

L’aereo sul quale si trovava con altre due persone è precipitato poco dopo il decollo, schiantandosi contro una casa. Il bilancio è stato di due morti e un ferito, che versa in gravissime condizioni. Secondo le squadre di soccorso e dei vigili del fuoco, gli abitanti dell'abitazione sono riusciti miracolosamente a mettersi in salvo. Aspirante pilota, Michele era a bordo di un aereo della Hillsboro Flight Academy, la scuola presso la quale stava studiando per perfezionarsi. Lo schianto è avvenuto attorno alle 19, secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso. L'identificazione ha richiesto diverse ore e la famiglia, che risiede in città, è stata avvisata soltanto questa mattina.

Il papà Giorgio e la mamma Ilenia Costi, impiegata comunale all'Urp, sono subito partiti alla volta degli Stati Uniti. Michele aveva conseguito un diploma all'istituto tecnico aeronautico Locatelli di Bergamo, dopodiché era partito per gli Usa per frequentare la scuola per piloti e per ottenere il brevetto di volo.

Pubblicato su Il Piccolo