• Home
  •  > Notizie
  •  > Frontale moto-auto in Strada nuova per Opicina a Trieste, morto ragazzo di 19 anni: lavorava al bar Vatta

Frontale moto-auto in Strada nuova per Opicina a Trieste, morto ragazzo di 19 anni: lavorava al bar Vatta

La vittima è Denis Vidau, dipendente del bar Vatta di Opicina ed ex atleta della società di canotaggio Adria: aveva appena finito di lavorare quando si è scontrato con una vettura poco dopo l’obelisco: è morto sul colpo

TRIESTE Incidente mortale, nella tarda serata di mercoledì 26 aprile, lungo Strada Nuova per Opicina, nel tratto compreso tra il semaforo dell'obelisco e l'incrocio con via Commerciale, a Trieste.

A perdere la vita è stato un giovane di 19 anni, Denis Vidau, dipendente del bar Vatta di Opicina ed ex atleta della società di canotaggio Adria.

Il giovane aveva finito da poco il turno quando si è messo in sella alla sua moto per dirigersi in direzione centro città. Lo schianto fatale

Poco dopo l’obelisco, però, il ragazzo si è scontrato frontalmente – la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine – con una Mercedes, condotta da una donna di 57 anni. È morto sul colpo.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, entrambe provenienti da Trieste, e l'automedica. Gli operatori sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il giovane, ma per lui, purtroppo, non c’era più nulla da fare.

La donna al volante della vettura è stata trasportata all'ospedale di Cattinara con l'ambulanza, in codice giallo.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e i vigili del fuoco, che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Il cordoglio della Federcanottaggio regionale

“Una di quelle notizie delle quali non si vorrebbe mai scrivere – si legge sul sito della Federcanottaggio regionale –. Questa notte se n’è andato un giovane canottiere. Denis Vidau, 19 anni, ex atleta dell’Adria, ha perso la vita in un incidente stradale a bordo della sua moto, scontrandosi con un’auto sulla Strada Nuova per Opicina nei sobborghi di Trieste”.

“Denis, atleta allenato da Mario Ciriello, ha vogato presso la Società della Sacchetta, a livello regionale e nazionale, conquistando, tra i suoi migliori risultati, la medaglia di bronzo al Meeting Nazionale di Ravenna nel 2020 in doppio e la finale in quattro di coppia ai Campionati Italiani nel 2021.

Affezionato all’Adria, Società nella quale lascia un bellissimo ricordo, ha partecipato in questi anni alla vita sociale del Club biancoblù.

Alla famiglia di Denis, vadano le sincere condoglianze da parte dell’intera famiglia del canottaggio regionale”

Pubblicato su Il Piccolo