• Home
  •  > Notizie
  •  > Chi era la killer Audrey Hale, l’ex studentessa “troppo tranquilla” che odiava essere stata in una scuola cristiana

Chi era la killer Audrey Hale, l’ex studentessa “troppo tranquilla” che odiava essere stata in una scuola cristiana

Aveva 28 anni e nell’ultimo periodo si identificava come transgender

Era un'ex studentessa della Covenant school, la scuola elementare cristiana dove ieri ha ucciso tre bambini d nove anni e tre adulti, Audrey Hale, 28 anni. Lo ha confermato alla Cnn, il preside della scuola di Nashville teatro della strage. La ragazza si era  laureata lo scorso anno al Nossi college of art & design della stessa città del Tennessee. 

Audrey Hale era «risentita» dall'aver dovuto frequentare una scuola cristiana. Lo afferma la polizia. La donna di 28 anni nell’ultimo periodo si identificava come transgender. In un selfie pubblicato su Linkedin appare con lo sguardo fisso puntato verso la telecamera, l’aria seria, come distante da tutto, addosso una maglietta a righe.

La ragazza aveva disegnato una mappa dettagliata della scuola, compresi i potenziali punti di ingresso, e aveva sorvegliato l'edifico prima di uccidere tre piccoli studenti e tre adulti. Secondo la polizia quindi si tratta di un «un atto premeditato». Aveva considerato almeno un'altra scuola come possibile bersaglio del suo attacco, ma aveva alla fine optato per quella cristiana di Covenant perché aveva meno sicurezza. Le forze dell'ordine hanno condotto una perquisizione nella sua casa e hanno trovato «un manifesto con alcune scritte», ha detto. Ha agito da sola, non aveva precedenti penali né problemi mentali noti. 

«Era una ragazza molto dolce», una ragazza «normale, forse un po' troppo tranquilla». A descrivere la killer di Nashville Audrey Elizabeth Hale sono i suoi vicini di casa. «Penso che i genitori di Audrey siano scioccati come tutti noi nel vicinato. Non c'è nulla che mi avrebbe mai portato a pensare che sarebbe stata capace di un gesto simile o che lei o la sua famiglia avessero avuto accesso a una pistola», racconta il vicino Sean Brashears ad alcuni media americani. 

Pubblicato su Il Piccolo