• Home
  •  > Notizie
  •  > Agrigento, bimbo di 12 anni si sente male durante partita di basket e muore in campo

Agrigento, bimbo di 12 anni si sente male durante partita di basket e muore in campo

Sul caso è stata aperta un’inchiesta e la salma del piccolo si trova attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria, all'ospedale San Giovanni di Dio. Verranno acquisiti i certificati di idoneità all’attività sportiva

Un bambino di 12 anni è morto mentre giocava a basket nella palestra della scuola "Guarino" di via Capitano Basile, a Favara, in provincia di Agrigento. Il piccolo è stato colto da un improvviso malore e s'è accasciato a terra, perdendo i sensi.

Nonostante l'intervento di due ambulanze del 118 e dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo, il bimbo è spirato.

La salma è stata portata in ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il sindaco, Antonio Palumbo, ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Sulla morte del dodicenne è stata aperta un'inchiesta

Il bambino aveva detto di aver mal di testa e poi ha perso i sensi mentre giocava a basket nella palestra della scuola "Guarino" di via Capitano Basile.

Il procuratore capo facente funzioni, Salvatore Vella, e la pm Giulia Sbocchia acquisiranno, attraverso i carabinieri, i certificati di idoneità all'attività agonistica del bambino, che verranno messi in relazione con quanto emergerà dall'esame autoptico.

Al momento non è stata configurata nessuna ipotesi di reato. La Procura attenderà l'acquisizione dei primi atti per poter ipotizzare eventuali reati.

La salma del bambino si trova attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria, all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

La procura ha già disposto l'autopsia sul ragazzino. Al momento non ci sono indagati. Il sindaco di Favara ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si terranno i funerali.

Pubblicato su Il Piccolo