• Home
  •  > Notizie
  •  > Tragedia in Dalmazia: bimbo di 5 anni muore dimenticato in auto dal padre

Tragedia in Dalmazia: bimbo di 5 anni muore dimenticato in auto dal padre

È accaduto a Tenin, nella regione di Sebenico: l’uomo si è reso conto dell’accaduto solo nel pomeriggio, quando la moglie ha scoperto che il piccolo non era mai arrivato all’asilo. L’uomo, 34 anni, è agli arresti, indagato per omicidio colposo

SEBENICO Tragedia a Tenin (Knin in croato), nella Regione dalmata di Sebenico. Un bambino di 5 anni è stato trovato morto nell'auto di suo padre, appartenente alle Forze armate della Croazia. Stando ad una prima ricostruzione della polizia, pare che il genitore abbia dimenticato il figlioletto nella vettura, parcheggiata per ore sotto un sole cocente, una dimenticanza rivelatasi fatale per il bimbo. L’uomo, 34 anni, è agli arresti, indagato per omicidio colposo

Il padre avrebbe dovuto portare il figlio nella scuola materna di Tenin, ma dopo avere ricevuto una telefonata dai superiori, si è diretto verso la caserma, dimenticando che aveva a bordo il piccolo.

Alle 15 è stato chiamato dalla moglie, che, arrivata all’asilo, ha scoperto che il piccolo lì non era mai arrivato.  Appena allora l’uomo si è reso conto della tragica dimenticanza: è corso verso l'auto, trovando purtroppo il corpo senza vita del bambino.

Sull'episodio la polizia e la procura di Tenin hanno aperto un'inchiesta. Il sindaco della cittadina dalmata, Marijo Čačić, ha dichiarato che sarà proclamata una giornata di lutto per il comune di Tenin.

Pubblicato su Il Piccolo