Home - Necrologio MORETTI RITA Trieste, 15 ottobre 2022, 15 ottobre 2022

Modifica
PROFESSORESSA Rita Moretti Ciao RITA. Grazie per TUTTO.
Ho avuto la fortuna di incontrarti e insieme abbiamo percorso strade difficili, anche insopportabili. Ma tu c'eri. Sempre e ovunque eri al mio fianco; necessariamente DOPO sei diventata la mia forza, il mio domani, il mio perché. Lo sapevi. Anche recentemente ti ho confermato che mi hai reso accettabili, sereni, anche gioiosi questi ultimi anni. Abbiamo CONDIVISO la vita con reciproco aiuto e questo è stato per entrambe significativo e importante. Ma non posso valorizzare solo il nostro rapporto unico e prezioso. No, devo ricordare la tua ricca umanità, la comprensione del dolore di chi si rivolgeva a te per aiuto. Non voglio dimenticare la tua curiosità scientifica: studiavi sempre, eri permeata dal desiderio di "capire" come e perché disfunzionassero i neuroni... e questo per aiutare chi soffre. E poi sei stata una docente eccezionale. Con rara sapienza e chiarezza espositiva, trasmettevi il tuo amore per la conoscenza, insegnavi a ragionare e sottolineavi il dovere di rispettare la dignità umana.
Sei stata una GRANDE PERSONA e come tale ti ricorderò sempre nel mio cuore e nella mia mente. Cubetto è con me. Con tutto l'infinito mio profondo amore ma anche la desolazione per la crudeltà della vita. Sanija ti ha portato una rosa.
La saluteremo lunedì 17 alle 10.50 presso la Chiesa del Cimitero. Offerte pro Astad

Biografia

Modifica

Foto/Video

Inserisci Foto/Video

I contenuti inseriti, prima di essere pubblicati, verranno sottoposti ad una fase di moderazione che ne verificherà l’idoneità.

Trascina qui la foto o il video oppure clicca per selezionarla.
Clicca per selezionare la foto o il video.
Inviando la richiesta l'utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni d'uso e l'Informativa sulla Privacy

Partecipazioni